Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 maggio 2012 alle ore 19:47.

My24

Procede a razzo il gioco Angry Birds Space: supera il traguardo di 50 milioni di download in 35 giorni, come ha annunciato sul suo blog Rovio, l'azienda finlandese che ha progettato il videogame. Il debutto era stato annunciato da un astronauta, Don Pettit, con un video girato a bordo della Stazione spaziale internazionale dove spiega non senza ironia, attraverso palloncini verdi e un pennarello, l'influenza della forza di gravità sulle traiettorie di oggetti in volo.

A differenza della versione tradizionale, il percorso dei maialini catapultati in alto è modificato da più fattori e aumenta la complessità del videogame. A contribuire alla rapida ascesa è stata l'accessibilità in contemporanea da piattaforme mobili, Pc e Mac. È a pagamento, tranne che su sistema operativo Android, dove ha più di dieci milioni di download.

Angry Birds Space sorpassa, quindi, il risultato di un'applicazione software nata per disegnare figure con il tocco delle dita, Draw Something, diffusa soprattutto nei paesi anglosassoni e arrivata a 50 milioni di download in 50 giorni. Anche i social network accelerano la partecipazione ai giochi tra il loro pubblico. CityVille è una città da costruire partendo da zero, strada per strada: in meno di un mese su Facebook aveva richiamato 61 milioni di utenti attivi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi