Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 aprile 2013 alle ore 16:21.

My24

Una nuova gamma di telefonini extra large, denominata non a caso Galaxy Mega, per non essere da meno di una concorrenza (leggi Huawei, Zte e Asus) che all'ultimo Mobile World Congress di Barcellona ha fatto intendere di credere parecchio alle potenzialità del fenomeno "phablet".

La categoria degli ibridi a metà strada fra smartphone e tablet ha visto in realtà Samsung nel ruolo di pioniere, nell'autunno del 2011, con il Galaxy Note ma a più riprese i vertici del colosso sud coreano hanno incensato il dispositivo con la penna "magica" come un prodotto unico. E non etichettabile con il termine "phablet".

Il debutto entro l'estate
Ora sembra che Samsung sia ormai pronta a lanciare ben due apparecchi con le peculiarità di super cellulare, uno con display da 5.8 pollici e l'altro con uno schermo da 6.3 pollici. Lo scrive il blog tecnologico SamMobile, che si dice sicuro delle specifiche tecniche del primo, anticipandone anche i tempi di rilascio, fissati per il mese di giugno.

Supporto dual Sim e Cpu dual core
Stando a questi rumor, il Galaxy Mega 5.8 è un terminale dual Sim con un pannello a risoluzione qHd (960 x 540 pixel di risoluzione, quindi non particolarmente elevata), motorizzato con un processore a doppio cervello da 1,4 GHz con 1,5 Gbyte di memoria Ram dedicata e dotato di doppia fotocamera digitale (quella posteriore con sensore da 8.0 megapixel).

Il sistema operativo dei nuovi phablet è manco a dirlo Android, nella vesione 4.1 o 4.2 Jelly Bean, e come per gli altri terminali Galaxy sarà caratterizzato dall'interfaccia Touchwiz Nature UX. Di serie la connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e il modulo A-GPS. Le dimensioni sulla carta sono quelle di un'agenda: 164 x 84 x 9,7 millimetri. Di prezzi per il momento non se ne parla.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi