Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 giugno 2014 alle ore 10:48.
L'ultima modifica è del 04 giugno 2014 alle ore 15:01.

My24
(Corbis)(Corbis)

Big G scalza Ferrero nella classifica dei posti di lavoro più desiderati dagli studenti italiani che frequentano le facoltà economiche. Google sul gradino più alto anche per gli studenti d'ingegneria e It. Sul podio si confermano inoltre Ferrari e Microsoft. Queste le scelte che emergono dal sondaggio "Italy's most attractive employers 2014" realizzato su un campione di oltre 23mila studenti da Universum, società di consulenza specializzata nel fornire alle aziende la consulenza necessaria per attrarre assumere i migliori talenti.

Nel complesso il 2014 per gli studenti di economia vede l'avanzata dei marchi italiani della moda e del lusso come Luxottica, Giorgio Armani e Bulgari. Trend analogo per i marchi dei beni di largo consumo, in primis L'Oreal, Unilever e P&G, servizi come Poste Italiane. Perdono appeal invece le società dei servizi professionali, dell'auditing e accounting. L'azienda di Alba è l'unica realtà che entra nella graduatoria europea dei datori di lavoro ideali, conquistando il 30esino posto.

Da un mix d'ingredienti nasce il successo di Google. . Senza dimenticare la meritocrazia che, nelle indicazioni degli universitari italiani, supera le opportunità di carriera.

Il Sole 24 Ore è il quotidiano business più letto da chi frequenta facoltà economiche con il 70% di citazioni. Un netto distacco rispetto ai due quotidiani generalisti. Il Corriere della Sera registra un 47% di citazioni mentre Repubblica insegue al 34%.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi