Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 novembre 2014 alle ore 19:39.
L'ultima modifica è del 03 novembre 2014 alle ore 20:17.

My24

Dieci miliardi di euro di investimento per la ristrutturazione completa del capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena. È quanto è stato proposto in queste ore, secondo quanto riferisce una nota, dalla holding di investimenti e partecipazioni Nit Holding Limited, a fronte delle risultanze dei recenti stress test della Bce.

L'offerta - si legge ancora nella nota - indirizzata al consiglio di amministrazione della Monte dei Paschi dal managing director di Nit Holding Limited, Perry N. Hammer, tramite lo studio legale Capecchi, è contemporaneamente notificata anche alla Bce e alla Banca d'Italia, in vista del cda previsto per mercoledì 5 novembre. Obiettivo della proposta è «la realizzazione di un piano di ristrutturazione complessivo del capitale della Monte dei Paschi, in un'ottica di alleanza sinergica nel lungo periodo».

Nit - si legge nel comunicato - è una holding internazionale di investimenti e partecipazioni, con sede a Hong Kong e con operatività globale. La società è specializzata nella gestione di portafogli e nell'offerta di servizi finanziari indipendenti a clienti e partner internazionali, tra cui soggetti governativi, Paesi in via di sviluppo, fondazioni, Trusts, Ultra High Net Worth Individual e industrie private.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi