Tecnologia

Accordo Netflix-Telecom Italia: i contenuti arrivano in tv con Timvision

  • Abbonati
  • Accedi
VIDEO ONLINE

Accordo Netflix-Telecom Italia: i contenuti arrivano in tv con Timvision

Sappiamo che Netflix da ottobre arriverà, dopo circa due anni di indiscrezioni, in Italia: oggi sappiamo anche che il primo accordo per portarne i contenuti sulla tv l'ha firmato Telecom Italia. Da quanto il servizio di tv in streaming sarà disponibile, i clienti Tim potranno accedervi direttamente attraverso il set-top box di TIMvision, anche in HD. Non si tratta di un'esclusiva, formula non prevista dall’azienda americana: a Netflix si può accedere via browser e arriveranno altri accordi per portare i contenuti sulla tv.

Ancora non si sa il giorno preciso e i prezzi, anche se quest'ultimo dovrebbe essere in linea con gli altri Paesi europei dove Netflix è già presente (Francia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Lussemburgo) e costa 8 euro mensili con possibilità di accedere illimitatamente, e senza pubblicità, a una library di serie tv e film con una quota importante di produzione propria, e con le opzioni del doppiaggio e dei sottotitoli.

In occasione del lancio, l'offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, tra cui Marvel's Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i documentari Virunga, Mission Blue e Chef's Table, una speciale selezione di stand-up comedy, oltre ad una sezione dedicata ai giovani. La programmazione si arricchira' con i primi film originali Netflix, con titoli come Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6. “L'offerta Netflix sara' valorizzata per il pubblico italiano, grazie ai sottotitoli e al doppiaggio” spiega il comunicato.

© Riproduzione riservata