Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 luglio 2014 alle ore 07:23.

My24

Basta poco per rovinare una vacanza, ma se il ritardo del volo o la stanza non ancora pronta al vostro arrivo in hotel possono essere solo piccoli inconvenienti superabili, il furto del portafoglio o del bagaglio sono i veri incubi di tutti i turisti.

Per questo motivo il sito justtheflight.co.uk ha appena pubblicato una infografica che spiega molto bene come evitare le più comuni trappole nel mondo. Alcune, come i "venditori di braccialetti e rose" che propongono gratis la loro mercanzia per poi chiedere un obolo sono abbastanza comuni, altre invece, complice anche la modalità dell'offerta truffaldina - a volte l'avvicinamento è di esplicito aiuto ma nasconde in realtà un borseggio -, sono più difficili da decodificare.

Ecco dunque i 40 più comuni dalla cassiera spagnola che fotografa la vostra carta di credito per clonarla, al tassista gentile a Las Vegas che vi aiuta a portare le valige all'hotel dimenticandosene uno, il più appetibile, nel bagagliaio: "Paese che vai, truffe che trovi". (L.B.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi