Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 dicembre 2011 alle ore 19:12.

My24

Fitch ha tagliato il rating a lungo termine di Unicredit a "A-" da "A", quello a breve termine a "F2" da "F1" e il rating di sostenibilità a "a-" da "a". Tutti i rating restano in Rating Watch Negativo. La riduzione del rating riflette il taglio al giudizio sul debito sovrano della Repubblica italiana ed è in linea con altre banche italiane che hanno attualmente rating nell'area "A".

L'agenzia ha inoltre posto in "rating watch negativo" (Rwn) il rating a lungo termine e il rating di sostenibilità di 7 banche italiane. La decisione segue il Rwn sul debito a lungo termine sull'Italia, deciso il 16 dicembre scorso. Fitch si aspetta di risolvere il Rwn una volta risolto quello sul debito sovrano italiano. I gruppi bancari coinvolti sono Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio, Banco di Desio e della Brianza, Banco Popolare, Iccrea Holding, Intesa Sanpaolo e Ubi Banca.

L'agenzia di rating ha posto in Rwn anche 8 banche spagnole e ha rivisto l'outlook ponendolo in negativo per quattro banche francesi.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi