Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 novembre 2013 alle ore 17:54.
L'ultima modifica è del 09 novembre 2013 alle ore 16:14.

My24

Il conto in banca. Il monitor settimanale sugli investimenti tra azioni, titoli di Stato e bond societari. Le coperture previdenziali e assicurative in vista del futuro, dalle pensioni complementari alle polizze vita. Le scelte strategiche per i figli. E ancora: tutte le voci del budget domestico - condominio, energia, telefoni, auto e trasporti - che richiedono una gestione efficiente, attenta alle novità normative e soprattutto alla comparazione delle offerte migliori. Risparmiare è già ottenere un piccolo rendimento. Infine, le tecnologie che semplificano la vita quotidiana, oltre alle attività, come il collezionismo, che gratificano un interesse personale. Il tutto a misura della famiglia.

Offrire risposte essenziali, esempi pratici e soluzioni a portata di mano. È questo lo spirito che caratterizza «Risparmio & Famiglia», il nuovo strumento del lunedì che, a partire dall'11 novembre, «Il Sole 24 Ore» propone nelle prossime settimane. Il richiamo al brand «Plus24» esprime la continuità, per autorevolezza di contenuti e firme giornalistiche, con il tradizionale supplemento del sabato dedicato alla finanza personale e agli investimenti. Insomma, dal focus sulla settimana che finisce al faro su quella che inizia, «Plus24» è pronto a raddoppiare il proprio presidio in edicola e in versione digitale.

Il tema della settimana
Nella copertina e nelle due pagine successive «Risparmio & Famiglia» sviluppa, innanzitutto, il tema della settimana. Il filo conduttore è un mix di informazioni, consigli di esperti e scelte pratiche. Informarsi, riflettere e decidere. Anche cambiando le abitudini consolidate, superate da nuove offerte di servizi più convenienti, sicuri ed efficienti.

I nostri figli
Conti bancari personalizzati, carte di credito, piani di accumulo, budget per l'università, costi e norme sulla patente di guida, coperture assicurative per i rischi domestici, piani tariffari dei cellulari e personal computer: sono gli spunti d'interesse sui quali si concentra la rubrica «I nostri figli», una pagina che si propone come punto di riferimento settimanale per individuare le scelte economiche più opportune che la famiglia può compiere per il futuro dei ragazzi.

Il tuo portafoglio
Qual è lo stato di salute dei nostri risparmi? Quali rendimenti stiamo ottenendo? Dobbiamo correggere la rotta alla luce dei movimenti dei mercati? A queste domande risponde la pagina «Il tuo portafoglio», un check-up settimanale sul paniere degli investimenti, arricchito con le indicazioni degli esperti e il confronto comparativo di prodotti o titoli. Questa pagina propone, inoltre, una guida ragionata, sotto forma di agenda, ai più importanti eventi attesi nella settimana che comincia: uno strumento utile per seguire i mercati finanziari e cogliere in anticipo alcune opportunità interessanti e per prepararsi a riequilibrare il proprio portafoglio.

Scelti per voi
La vita quotidiana pone continuamente alle famiglie e ai consumatori delle valutazioni di convenienza. Per l'auto è meglio puntare sull'acquisto o sulle nuove formule rateali? E quando il mutuo casa "batte" il canone d'affitto? È meglio acquistare uno smartphone o affidarsi ai pacchetti proposti dai gestori con piani tariffari dedicati? Per risparmiare sui costi dell'energia è opportuno passare ai nuovi gestori? Dalle domande alle risposte: questo percorso viene sviluppato nella pagina «Scelti per voi» che chiude «Risparmio & Famiglia». A lunedì!

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: